Poste di Bistagno: iniziati i lavori di ammodernamento
Gli interventi per l'avvio del Progetto Polis negli ultimi quattro mesi avevano subito una serie di rinvii.. Il sindaco: "Termineranno entro una ventina di giorni"
BISTAGNO – Dopo quasi quattro mesi di tira e molla, martedì 24 hanno finalmente preso il via i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale di Bistagno.
Il sindaco Roberto Vallegra ha avuto la tanto attesa conferma direttamente da uno degli ingegneri incaricati da Poste Italiane: “Nella mattinata di martedì – ha spiegato il sindaco – sono iniziati i primi interventi. Gli operai in questi giorni sono impegnati nello smontaggio di banchi e mobilio. A livello strutturale non saranno necessarie chissà quali modifiche, perché si tratta di lavori prettamente inerenti al rinnovo dei locali”.
La riqualificazione della Posta di Bistagno rientra nel piano di ammodernamento previsto dal Progetto Polis, che trasformerà gli uffici postali dei piccoli comuni in veri e propri sportelli per l’erogazione di diversi servizi: dallo stato civile all’anagrafe, dal catasto ai certificati penali, dall’Isee alle patenti di guida. Nel comune acquese il piano operativo di Poste Italiane avrebbe dovuto prendere il via a fine giugno, tuttavia per una serie di ritardi dovuti al reperimento dei materiali nel corso degli ultimi quattro mesi sono stati disposti diversi rinvii. “Ora finalmente ci siamo, e mi hanno assicurato che nel giro di una ventina di giorni i lavori saranno ultimati. In ogni caso continuerò a seguire la situazione affinché i tempi vengano rispettati”, afferma Vallegra.
Per tutto il periodo di chiusura la clientela bistagnese potrà rivolgersi all’ufficio postale di Ponti in via Vittorio Veneto, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e al sabato dalle 8.20 alle 12.45. Sarà inoltre possibile rivolgersi anche all’ufficio postale di Acqui Terme in via Trucco. Salvo imprevisti, l’ufficio di Bistagno riaprirà i battenti venerdì 27 ottobre.