Ex Golf: effettuati tre sopralluoghi per ispezionare l’area
Sul posto professionisti giunti per conto di altrettante realtà imprenditoriali interessate alla gestione della struttura
ACQUI TERME – Scadranno il prossimo 31 ottobre i termini del bando di gara per la gestione pluriennale dell’ex Golf Club di viale Savona. Da quanto si apprende, nelle ultime settimane sono stati tre i sopralluoghi effettuati per conto di altrettante realtà imprenditoriali del territorio presumibilmente interessate alla gestione dell’impianto.
“Per prendere visione della struttura e di tutta l’area verde – dichiara Mario Pasqualino, assessore comunale al Bilancio – c’era tempo fino a venerdì 20. È quindi verosimile, benché non ancora certo, pensare che potrebbero essere tre le imprese che parteciperanno al bando”. Al momento vige il più stretto riserbo sull’identità delle realtà in visita all’ex Golf, “anche perché si tratta di professionisti a cui è stato dato mandato da terzi. Come amministrazione, d’altronde, dopo la pubblicazione del bando non siamo più intervenuti in alcun modo sulla questione. A ogni modo, alla scadenza del bando manca poco: tra poco più di una settimana sapremo anche noi quali realtà si saranno fatte avanti con una propria proposta”.
Fino al 30 novembre l’area dell’ex Golf rimarrà in gestione alla Soms e al Csi, le due associazione che nell’ultimo anno e mezzo hanno gestito l’attività organizzando numerosi eventi e iniziative. L’investimento iniziale per l’acquisizione dell’impianto di viale Savona richiede una spesa di poco superiore ai 300mila euro.
“Si tratta di un bando con criteri ben delineati – ha spiegato l’assessore Pasqualino – e nel documento è anche presente una proposta di piano finanziario in grado di garantire una gestione di almeno 15 anni, il tempo necessario stimato dal Comune per rientrare dall’investimento sostenuto e iniziare a fare profitto”.