Domenica la camminata solidale per la ricerca sulla fibrosi cistica
"Passo dopo passo per un respiro in più" è la passeggiata organizzata con il Gruppo di cammino 'Mondavio' e la Cantina Araldica Castelvero. Anche con colazione e lotteria.
ACQUI TERME – Domenica 29 torna anche quest’anno la camminata a sostegno della Delegazione di Acqui Terme Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, organizzata in collaborazione con il Gruppo di Cammino ‘Maurizio Mondavi0’ e la Cantina Araldica Castelvero.
La camminata “Passo dopo passo per un respiro in più” partirà domenica mattina da Acqui Terme di fronte all’Hotel Valentino, in passeggiata Fonte Fredda, e si snoderà lungo un percorso collinare di 8 km ad anello con vista sulla città. Iscrizioni alle 8.15, partenza alle 8.30.
Quota minima 15 euro con gadget e aperitivo
Durante la registrazione verrà offerta una piccola colazione con caffè e brownies della casa e, al termine della camminata, aperitivo con proposte dell’Hotel e robiola offerta dal Consorzio Tutela Roccaverano Dop. Vini offerti dalla Cantina Araldica Castelvero.
A ogni partecipante, inoltre, verrà rilasciato un numero della lotteria. A fine camminata verranno sorteggiati tre buoni acquisto, dal valore di 25 euro l’uno, da spendere presso lo shop della Cantina Araldica Castelvero. È possibile anche non partecipare alla camminata ma solo all’aperitivo.
Donazione consigliata dagli organizzatori 15 euro, comprensiva di quota di iscrizione, aperitivo e gadget solidale consegnato al momento dell’iscrizione, ovvero un impermeabile da viaggio.
I volontari della Delegazione saranno presenti con l’immancabile ciclamino, i calendari illustrati 2024 e, naturalmente, la Barbera Superiore Alasia Docg di Araldica, che è anche la bottiglia solidale della Delegazione. Durante l’aperitivo, intrattenimento musicale a cura di Andrea Norese.L’intero ricavato andrà a sostenere il sesto progetto di ricerca scientifica di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica in adozione dalla Delegazione. Prenotazioni entro venerdì 27 ottobre ai numeri: 366 1952515 (Paola) o 349 4787138 (Desirée).