Donne cha affrontano la vita: i libri di Marilena Ciravegna
Venerdì 27 a Palazzo Robellini la presentazione dei sette libri dell'ex sindaca di Maranzana, a cura del Professor Carlo Prosperi
ACQUI TERME – Venerdì 27 alle 18 nella sala conferenze di Palazzo Robellini si terrà la presentazione dei sette libri di Marilena Ciravegna, a cura del professor Carlo Prosperi.
L’evento ripercorrerà i sette volumi pubblicati nel corso degli anni dall’ex sindaco di Maranzana, tutti accomunati da un unico tema centrale: le donne. La figura femminile è la protagonista indiscussa dei romanzi, sette storie di donne, di epoche diverse, tutte caratterizzate dal coraggio e dalla determinazione con cui affrontano le diverse sfide che la vita pone sul loro cammino.
Ultimo in ordine di uscita è “Virgenia – La libertà costa cara”, il racconto di una donna in carriera, un’affermata agente di vendite immobiliari senza legami sentimentali, che affronta un bruciante percorso di trasformazione che, senza negare se stessa, la condurrà a risolvere tutti i quesiti irrisolti.
Marilena Ciravegna è molto nota tra Valle Belbo e Bormida per aver ricoperto l’incarico di sindaco del Comune di Maranzana per due mandati (dal 2014 al 2023). Nonna e Bisnonna, ha sempre continuato a coltivare i suoi interessi artistici. È degli ultimi giorni la notizia che la giuria della 46ª edizione del premio letterario internazionale “Santa Margherita Ligure – Franco Delpino” ha conferito a Marilena Ciravegna il premio alla carriera.
L’evento in programma venerdì a Palazzo Robellini, promosso dalla Biblioteca Civica di Acqui Terme, vedrà gli interventi del Consigliere delegato alla Biblioteca Matteo Ravera e degli editori Luigi Reverdito e Enza Bove.