Il Castellazzo vince ancora. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. MARCATORI,…
Grande solidità e pochi rischi per la quarta vittoria in casa
CASTELLETTO D’ORBA – Tutto facile per l’Ovadese che si sbarazza del Cenisia, terza forza del campionato. Il 4-1 finale è il frutto della solida partita solida della squadra di Carosio. La sicurezza è Rignanese, autore di tre rete, la novità Mutti decisivo con le sue accelerazioni e con una classe che, se supportata dalla salute, ha poco a che fare con la categoria. Dalla lettura della formazione su spunti balzano all’occhio. C’è Musso al centro della difesa al posto di Feraru di nuovo ai box. Prima da titolare per Mutti, il talentuoso trequartista che arriva da tredici mesi di problemi fisici molto condizionanti. Il centrocampo è quello fatto di maggiore corsa e meno tecnica con Gaggero, Massari e Bosic. Non stupisce più la presenza di Ottonelli. Rignanese è titolare, Romei ancora ai box per problemi muscolari. L’Ovadese si stabilisce subito nella metà campo avversaria dettando ritmi e indirizzi si gioco. Mutti agisce prevalentemente a sinistra. All’8′ il vantaggio. Corner battuto dalla destra in area piccola: il più lesto è Rignanese a trovare la deviazione spalle alla porta.
Il Castellazzo vince ancora. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. MARCATORI,…
La rete paradossalmente fa male alla squadra che si rintana lasciando l’iniziativa agli avversari. Per contro il Cenisia non trova trame per impensoerire gli avversari. Il primo tiro è una semirovesciata di Saletti bloccata agevolmente da Gaione. Il campo irregolare non agevola, da ambo le parti, la costruzione di gioco. Al 35′ ancora corner, colpo di testa alto di Rignanese. L’attaccante ricadendo si storce una caviglia e sta a terra qualche minuto. Al 44′ il raddoppio. Mutti riceve palla a centrocampo e parte in azione solitaria. In area la palla al centro trova Rignanese per la facile deviazione.
Subito dopo il centravanti potrebbe chiudere il discorso ma sul crosd da destra di Ottonelli il suo tocco è alto sulla traversa. Solo questione di minuti. Costa subisce fallo sulla sinistra. Il destro a rientrare di Mutti fulmina Popa sul suo palo. La ripresa si apre con il poker. Solito cotner da destra, Bianchi di testa spedisce sulla traversa. Sulla traiettoria il più rapido è ancora Rignanese. La rete di fatto è la pietra tombale sulle già relative velleità ospiti. Carosio concede la passerella a Rignanese inserendo Coletti. La gara non ha più niente da dire. C’è solo il tempo per la rete su rigore di Castello per la squadra ospite e per la girandola di cambi che permette a Carosio di inserire chi finora ha giocato di meno come Sultana e Picollo, all’esordio.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Musso, Bosic, Gaggero, Massari, Rignanese, Mutti, Ottonelli. All.: Carosio.
CENISIA: Popa, Camastro, Tortomano, Reggio, Magone, Testore, Rossi, Campora, Agniso, Saletti, Brusciella. All.: Chiapino.