BISTAGNO – Sabato 21 ottobre al Teatro SMS di Bistagno, andrà in scena un evento dal titolo Prog Night che anticipa la stagione teatrale 2023 / 2024. In attesa di svelare gli artisti che si succederanno durante la rassegna, la serata sarà appunto dedicata alla musica che ha reso celebri gruppi come la PFM, le Orme, il Banco del Mutuo Soccorso.
Un’epopea che ancora oggi raccoglie migliaia di fan sotto il vessillo del rock sinfonico, un genere che sperimentava oltre la forma canzone e che riusciva coi suoi percorsi sonori a far viaggiare la mente e il pensiero.
I gruppi, fortemente voluti dal direttore artistico Marcello Chiaraluce, non sono semplici emuli del passato o tributi, ma attuali portavoce del genere, con brani freschi, originali che mantengono lo spirito dell’epoca senza mancare di elementi di modernità.
Apriranno il concerto i Plenilunio, band acquese fondata dal 1977 e che ha all’attivo tre album, tra cui l’ultima uscita del 2021 “Il gioco imperfetto” e un nuovo lavoro previsto per il 2024.
A seguire Il Cerchio d’Oro, gruppo savonese attualmente impegnato nella promozione della loro quarta fatica discografica “Pangea e le tre Lune” e che vanta collaborazioni con membri dei Delirium, PFM, Trip, Rovescio della Medaglia, Locanda delle Fate ecc.
Un concerto per gli appassionati e non solo, che ribadisce che il grande prog vive ancora e può offrire grandi emozioni.
Inizio concerto ore 21, posto unico numerato a 10 €, disponibile in prevendita presso Bar del Circolo SMS, via Adua 3 – Bistagno, oppure chiamando il 3382005584.