Con la Pro Dronero un Acqui più cinica per ridurre il gap
Camussi, squalificato: "Concentrazione massima, perché contro la Pro Dronero non si può stare tranquilli"
ACQUI TERME – Vincere per accorciare sul gruppo di testa ed evitare che la classifica dell’Eccellenza, dopo sei turni, sia già spezzata in due.
I termali a -5 dal gruppetto al secondo posto ci proveranno sul campo della Pro Dronero senza Andrea Camussi squalificato dopo l’espulsione contro il Fossano e fermato fino al 24, di fatto due gare. “Da giocatore, forse, qualche parola in più la dicevo. Domenica sono stato in silenzio: l’arbitro ha sentito qualche frase arrivare dalla panchina, non gradita, e l’ha fatta pagare a me. Comunque cercherò un posto per essere vicino alla squadra, con cui abbiamo lavorato tanto, come staff, per far passare un concetto fondamentale – insiste Camussi – Una formazione con tanta esperienza come la nostra deve essere brava a gestire un vantaggio minimo fino alla fine, soprattutto quando non riesce a finalizzare per quanto crea”.
Dronero è campo ostico. “Soprattutto, è una squadra che cambia pelle quando gioca in casa rispetto a quando è in trasferta. È un impianto più piccolo del nostro, spazi ridotti per sviluppare la manovra ma soprattutto concentrazione massima, perché contro la Pro Dronero non si può stare tranquilli, a casa sua, anche quando si è in vantaggio di tre gol a 10’ dalla fine. Figuriamoci se la patita è in equilibrio”.