Poli Innovativi Infanzia: quattro progetti alla seconda fase di gara
Ben 51 i progetti presentati: "L'intervento restituirà alla città un nuovo asilo nido, una nuova scuola materna e dei locali gestiti dall'Asca"
ACQUI TERME – Nei giorni scorsi si è riunita la commissione del concorso di progettazione dei Poli Innovativi dell’Infanzia per vagliare i 51 progetti che hanno partecipato alla gara. In base ai criteri indicati dal bando, sono stati selezionati i 4 progetti ritenuti più idonei.
Il concorso di progettazione, di respiro nazionale, è stato ritenuto d’interesse da parte di ben 51 progettisti e gruppi di progettazione, “che hanno elaborato interessanti idee per la realizzazione del Polo Innovativo d’Infanzia che sorgerà ad Acqui nel quartiere di San Defendente con contributo dell’Inail”, fa sapere il Comune. “L’intervento restituirà alla città un nuovo asilo nido, una nuova scuola materna e dei locali gestiti dall’Asca, dove l’istruzione sarà frutto di un innovato sistema di educazione rivolto alle bambine e ai bambini dell’Acquese dalla nascita fino a sei anni di età, ai quali verranno garantite pari opportunità di educazione, istruzione, cura e relazione, in un ambiente privo di barriere territoriali, economiche, etniche e culturali”.
I quattro progetti selezionati parteciperanno quindi alla seconda fase della gara.