Un ciclamino (e il calendario) per la ricerca sulla fibrosi cistica
La delegazione acquese di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica è impegnata nella campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi: appuntamenti in città ma non solo...
ACQUI TERME – Per tutto il mese di ottobre la Delegazione di Acqui Terme di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica è impegnata nella campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno del sesto progetto di ricerca scientifica adottato lo scorso settembre.
“Simbolo della campagna – fanno sapere dalla delegazione acquese – è il ciclamino, fiore che resiste ai rigori invernali come i pazienti affetti da fibrosi cistica sono chiamati a resistere ai sintomi e alle pesanti cure quotidiane che la malattia comporta. Altro gadget solidale è il calendario illustrato, realizzato dalla Delegazione nei formati A3 o da tavolo, che vede quali background delle illustrazioni della copertina, del mese di luglio e di dicembre, tre luoghi peculiari della città di Acqui Terme”. Quali saranno? La Delegazione invita a scoprirlo acquistando il calendario, da solo o con il ciclamino, che sarà presente negli appuntamenti sotto elencati e, da metà mese, sarà possibile ritirarlo anche presso le seguenti realtà commerciali di Acqui Terme:
Hotel Valentino, Passeggiata Fonte Fredda 22
Passione Cucina, Via Garibaldi 13 Ottica Solari, Via Garibaldi 88 Ristorante Bo Russ, Via Garibaldi 98 Orto Fresco di Olimpia Marangon, Corso Cavour 59; Su prenotazione al numero; 366 19525515 (Paola). Offerta consigliata: 12 euro formato da parete, 10 euro da tavolo. Ciclamino: 12 euro singolo, 20 euro doppio, 20 euro ciclamino più calendario.
Gli appuntamenti in provincia:
Questi gli appuntamenti di ottobre nell’Acquese e non solo:
– il 13 ottobre, al Teatro Comunale di Monastero Bormida, esibizione degli allievi delle scuole di danza ‘In Punta di Piedi’ e Battito Latino. A seguire, rinfresco offerto da: Panetteria Caldoforno di Acqui Terme, Francone 1889, Consorzio Tutela Roccaverano Dop, Pasticceria Cresta; vini offerti dalla Cantina Araldica Castelvero di Castel Boglione. – il 22 ottobre, tutto il giorno, i volontari saranno presenti con una postazione in Piazza Italia ad Acqui Terme, angolo corso Viganò. – il 25 ottobre al mattino fino alle 14, a Nizza Monferrato, ospiti della Caffetteria Al14, sotto i portici di Via Balbo 14. – il 28 ottobre, dalle 10 alle 13, ad Alessandria presso il Mercato Coperto di Campagna Amica di Via Guasco 19, ospiti della Coldiretti donne Alessandria. – il 28 e il 29 mattina, a Cassine, in occasione del mercato di Piazza Cadorna. – il 29 al mattino, seconda edizione della camminata ‘Passo dopo passo’ in collaborazione con il Gruppo di Cammino Maurizio Mondavio, (iscrizioni aperte al n. 366.19.52.515 (Paola) o 349.478.71.38 (Desiree); al termine, ospiti dell’Hotel Valentino, rinfresco nuovamente offerto dalle realtà del territorio nominate in occasione dell’appuntamento del 13 a Monastero.