‘Brunch solidale’ al Chiostro: chef Sorrentino al fianco di Anffas
Domenica 8 dalle 11 alle 13 menù benefico preparato dallo chef stellato Domenico Sorrentino a favore dei progetti dell'associazione acquese
ACQUI TERME – Quale occasione migliore per deliziare il palato con le delizie preparate dallo chef stellato Domenico Sorrentino e, allo stesso tempo, fare del bene a chi ne ha bisogno?
L’opportunità la serve su un piatto d’argento (per rimanere in ambito gastronomico) l‘Anffas di Acqui Terme in collaborazione con Visgel e Soul Fud nella mattinata di domenica 8. Dalle 11 alle 13, infatti, nel Chiostro di San Francesco avrà luogo l’evento ‘La ricetta della felicità’, un brunch solidale e musicale il cui ricavato sarà interamente devoluto ai progetti d’inclusione di Anffas. Il tutto sulle soavi note del violino di Alex Leon.
Al costo di 20 euro sarà possibile degustare i piatti preparati dallo chef Domenico Sorrentino, che nelle scorse settimane ha partecipato in veste di coordinatore al laboratorio di cucina e catering che ha visto coinvolti le ragazze e i ragazzi che partecipano alle attività e ai progetti di Anffas.
Il menù del brunch solidale prevede: piccola carne cruda all’extravergine e perle di tartufo; crocchetta di patate e funghi in crosta di pasta fillo croccante e fonduta allo zafferano; acciuga ripiena con crema di peperoni; bocconcino con filetto baciato, maionese agli agrumi, misticanza e toma di pecora di entraque; tartalletta alle olive e rosmarino con crema di ceci, pesto e cavolo viola; risotto affumicato al parmigiano e polvere di porcini.