ValeMado fa tris e mette la freccia. Acqui, solo pari
A Saluzzo Ferro pareggia, poi Spriano e Simone (1-3) nell ripresa. Termali 0-0 con il Vanchiglia
TORINO – Vola la ValenzanaMado. Terzo successo consecutivo per la squadra di Luca Pellegrini, che dopo lo stop all’esordio in Eccellenza, a Cuneo, ma ancora con l’organico da completare, ingrana la marcia a scala la classifica, terzo posto, proprio insieme ai cuneesi, alle spalle della Luese Cristo, unica a punteggio pieno, e della Pro Villafranca.
Per i rossoblù vale sempre la legge del 3, E, questa volta, serve per mettere la freccia e sorpassare il Saluzzo, sconfitto (1-3) a domicilio. Vantaggio locale dopo 9′, ma al 15′ ci pensa Ferro a rimettere il punteggio in equilibrio.
Bella ripresa il sorpasso già in avvio, con Spriano, Nel finale anche la firma di Simone sulla vittoria. I rossoblù hanno il miglior attacco, già 10 reti nelle prime quattro gare.
Acqui, la fatica del gol
Che quello di Vanchiglia sia un campo difficile da espugnare per l’Acqui è noto. E la regola vale anche questa volta: nessun gol tra i torinesi e i termali, che non riescono a decollare come vorrebbero e potrebbero.
A dispetto dello 0-0, però, grande intensità, anche se poche occasioni
Per la squadra di Camussa ci prova Mazzarello intorno alla mezzora del primo tempo, ma il tiro, non fortissimo, è deviato in angolo. Opportunità anche nel finale, apertura a sinistra su Innocenti, e cross sul secondo palo per il tocco per Guazzo, entrato al 25′ della ripresa, che non riesce a schiacciare e impatta alto sulla traversa.
Per i padroni di casa l’opportunità migliore al 18′ con Cavallo, diagonale che sfila di un nulla sul fondo. E, al 10′ della fine, su ripartenza, recupero da applausi di Baldizzone, che nega una opportunità enorme al Vanchiglia
ACQUI: Tamburelli, Costa Pisani, Mocerino, Lanfranco, Emiliano, Cirio, Baldizzone, Biglia, Mazzarello, Innocenti, Piana. A disp.: Ivaldi, Sciutto, Contrafatto, Cavallotti, Genocchio, Guazzo, Cadario, Morganti, Bollino. All.: Camussa
VALENZANAMADO: Oliveto, de Simone, Villanova, Balzo, Mazzocca. Spriano, Simone, Soumah, Maione, Ventre, Ferro. A disp.: Losa, Cipollone, Barisone, Marelli, Palazzo, Fiore, Perez, Binello, Jauch. All.: Pellegrini