GOZZANO - La settimana di riposo ha fatto bene ai ragazzi di Daidola, che sul campo del Gozzano sfoderano una…
Home, Sport
Calcio
Aurora Canottieri vola con Giulio Giordano. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
ALESSANDRIA – Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Serie D ed Eccellenza
In serie D, il Derthona ha giocato e vinto ieri (2-0) nell’anticipo in casa del Gozzano. Samb ancora decisivo, per mister Daidola è un viatico eccellente in vista del turno infrasettimanale.
In Eccellenza, reti bianche per l’Acqui, che non va oltre lo 0-0 a Torino contro il Vanchiglia. Impresa della Vale Mado, corsara 3-1 a Saluzzo: segnano prima i padroni di casa, ma Ferro, Spriano e Lorenzo Simone completano una pesantissima rimonta.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Promozione e Prima
In Promozione, non smette di sorprendere la Novese: Clementini e Paini piegano 2-1 il Castellazzo, cui non basta M’Hampsi. All’Arquatese è sufficiente un acuto di Dan, mentre è una domenica da dimenticare per il Felizzano, superato 3-0 dal Carrara 90. Il risultato più significativo, però, è quello dell’Ovadese, capace di andare a vincere 1-0 in casa di Lesna Gold. Decide Fabio Rignanese. Girone A: Margaglio non basta, Trino batte Città di Casale 4-2.
In Prima Categoria, l’Asca vince in rimonta a Sale (2-1, due rigori di Bennardo) e allunga sulla Frugarolese, battuta 3-2 dall’Aurora Canottieri. Rossini, Fofana e Giulio Giordano (punizione splendida) regalano i primi tre punti alla compagine di Giannini. Ancora a secco, invece, la Capriatese: contro la Don Bosco Asti, Perfumo e soci perdono 1-0. Fulvius e Costigliole dividono la posta, 0-0. Un punto per la Fortitudo che in casa si divide la posta (2-2) con Annonese.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Seconda e Terza
In Seconda Categoria, terminano 2-2 Viguzzolese-Casalnoceto (i locali sprecano un doppio vantaggio) e Junior Asca-Spinettese, che presenta un andamento esattamente identico. Cassine battuto in casa da Nizza Valle Belbo, pirotecnico 4-4 tra Boschese e Castelnovese.
In Terza Categoria, Deportivo Bistagno si prende il derby contro Bistagno Valle Bormida: la firma, illustre, è quella di Luca Merlo, autore del gol partita a cinque minuti dal termine. Prima affermazione stagionale per Fortuna Melior, contro la Luese Cuccaro. Castelletto vince 3-1 sul terreno del Valmadonna.