‘Non c’è due senza te’: sabato ad Acqui lo stand Admo
Dalle 10 alle 23 sotto i portici di via Saracco le persone tra 18 e 35 anni, sopra i 50 kg e in buona salute, potranno diventare potenziali "donatori di vita"
ACQUI TERME – “Non c’è DUE senza TE” è il titolo della campagna nazionale dell’Admo – Associazione donatori midollo osseo che sabato 30 porterà nelle piazze italiane, compresa Acqui Terme, stand informativi a cui potersi rivolgere per avere tutti i ragguagli utili all’iscrizione nel registro dei donatori.
Sotto i portici Saracco
“Match it now” è lo slogan con cui Admo promuove l’incontro tra i malati di leucemia e i potenziali donatori. “Chiediamo a chi donatore lo è già di di portare un “altro Donatore” ad iscriversi per raddoppiare le possibilità di salvare una vita”, fanno sapere dai gruppi Admo Valle Belbo e Bormida.
Sotto i portici di via Saracco, dalle 10 alle 23, nella giornata di sabato 30 tutte le persone che hanno tra 18 e 35 anni, che pesano più di 50 kg e sono in buona salute potranno diventare potenziali donatori di vita. “Io vivo grazie alla donazione” dichiara Patrizia Minelli, responsabile del Gruppo di Acqui, “e io vivo la gioia di aver donato vita a un malato sconosciuto” le fa eco Alessandra Ferraris, responsabile del Gruppo Valli Belbo e Bormida. Due storie che si sono incontrate per donare vita e speranza. “Invitiamo a passare da noi sabato 30 e scoprire come diventare donatore”.
Per rendere tutto più semplice le persone interessate possono compilare comodamente a casa, il modulo di iscrizione online al Registro IBMDR: Iscrizione (donatoriadmo.org).