I Lions acquesi “insieme per aiutare l’Africa”
Sabato 30 alla Sala San Guido si parlerà del lavoro svolto dai Lions e dalle altre realtà di volontariato nel continente africano
ACQUI TERME – Sabato 30 a partire dalle 15 alla Sala San Guido in piazza Duomo si terrà il convegno “Together for Africa. Together we can”.
L’iniziativa promossa da Oscar Bielli, governatore del Lions Clubs International Distretto 108Ia3, in collaborazione con il Lions Club Acqui Terme Host, il Lions Club Acqui e Colline Acquesi, la Diocesi di Acqui e CrescereInsieme Onlus, mette a colloquio le componenti Lions che operano su più fronti e in diversi Paesi africani con realtà ed associazioni che svolgono attività analoghe.
Coordinati dal Past Direttore Internazionale Roberto Fresia parteciperanno in qualità di relatori Monsignor Jean Marie Mate Musivi Mapendawatu, già segretario del consiglio pontificio degli operatori sanitari e canonico di San Pietro; il Professor Mario Molteni, docente all’ Università Cattolica di Milano. Seguiranno le testimonianze sul lavoro svolto dai Lions e da altre realtà di volontariato nel continente africano .