Cassine, storico scudetto con l’Under 14
In finale 2-1 alla Nuova Casale padrona di casa. Il presidente Travo: "Tutto il paese impazzito di gioia)
CASALE – “A sognare tanto, succede che i desideri si avverino”. Non ha più voce Giorgio Travo, presidente del Circolo Tennis Cassine: ha tifato e poi ha esultato, un piccolo circolo di provincia è campione d’Italia.
Impresa dell’Under 14 maschile, sui campi della Nuova Casale, battendo in finale proprio i padroni di casa.
Nei quarti avanti a spese di New tennis Torre del Greco, Tommaso Rosso 6/1 6/1 su Francesco Mei, e Francesco Pansecchi in tre set, 6/0 5/7 6/4 su Federico De Matteo.
In semifinale 2-1 su Ct Maglie, Pansecchi 7/5 6/1 su Dennis Spircu, Rosso battuto (2/6 5/7) da Riccardo Manca, il doppio Pansecchi – Rosso avanti al tiebreak lungo.
Oggi l’ultimo atto, con i casalesi: Pansecchi vince nettamente il primo su Oppezzo, 6/4 6/0. Rosso cede a Petrini, 4/6 0/6. Il doppio non ha storia, vincono Pansecchi – Rosso, lasciando la miseria di due set agli avversari, Petrini-Orlandinotti, 6/0 6/2.
Poi solo festa, prima a Casale in campo e poi al circolo a Cassine. “Tutto il paese è orgoglioso e si sente onorato da questo storico scudetto”, aggiunge Travo, che guida il circolo dal 2011. E che applaude anche l’Under 12 femminile, che chiude al 4° posto a Padova.