‘InterGenerazioni Creative’: a Ricaldone spettacolo su Tenco
Domani, sabato 24, dalle 21.30 al Teatro Umberto I. L’evento è organizzato dall’associazione Progetto Musica con l’Irsac
RICALDONE – Creare occasioni di promozione educativa e culturale e offrire l’opportunità per alcuni giovani musicisti di suonare in un contesto musicale diverso da quello abituale. L’iniziativa ‘InterGenerazioni Creative’, ideata dall’Istituto per la Ricostruzione Storica della Arti e dei Costumi aps di Cassine, torna con un nuovo appuntamento dedicato al celebre Luigi Tenco nel paese che lo ha visto nascere.
Lo spettacolo “Luigi Tenco e la musica italiana d’autore tra Piemonte e Liguria” andrà in scena domani, sabato 24, alle 21.30 nel Teatro Umberto I (via Roma 8) a Ricaldone. L’evento è organizzato dall’associazione Progetto Musica con l’Irsac, il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione “Amici del Teatro” di Ricaldone e dedicato alla musica e ai testi delle canzoni più significative del celebre cantautore e con lui il legame tra il nostro territorio con Genova e la sua scuola musicale del secolo scorso. Dalle 16 sarà aperto anche il museo Tenco.
La serata, presentata da Francesca Petralia (Italia Nostra Alessandria) vedrà sul palco Franco Taulino (flauto e voce) con Brian Belloni (chitarra), Mauro Mugiati (chitarra e voce), Gianni Robotti (clarinetto e sassofono) e Lucrezia Roggero (tromba). Letture di Maria Rosa Scomparin.