Nuova sede Croce Rossa a Monastero: domenica l’inaugurazione
Il nuovo spazio è stato ricavato nei locali dell'ex filanda: saranno presentati anche la nuova autoambulanza e due nuovi mezzi di trasporto con pedana per disabili
MONASTERO BORMIDA – Domenica 24 a Monastero Bormida sarà inaugurata la nuova sede della Croce Rossa, Comitato di Asti gruppo della Valbormida Astigiana.
La nuova sede è stata realizzata nei locali della ex-filanda data in usufrutto al Comune di Monastero Bormida dalla famiglia Campanella e comprende ampi e attrezzati spazi non solo per l’alloggio dei volontari, con due camere da letto e relativi servizi, locali spogliatoio, zona soggiorno, ufficio, sale per corsi e riunioni. Accanto alla sede Croce Rossa è stato realizzato l’ambulatorio dell’Asl per il servizio di continuità assistenziale (ex-Guardia Medica).
Alle 10 di domenica 24 saranno anche presentati una nuova autoambulanza di soccorso e due nuovi mezzi di trasporto con pedana per disabili donati dall’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida.
Alle ore 11.15 verrà celebrata la Santa Messa nella parrocchia di Santa Giulia; al termine la nuova sede e i mezzi verranno benedetti e a seguire sono previsti gli interventi delle autorità e la consegna degli attestati di anzianità ai volontari. Al termine, un momento di convivialità con aperitivo a buffet per tutti i partecipanti.