Da venerdì 22 il nuovo servizio di video informazioni su WhatsApp
Dal Comune di Acqui in collaborazione con le istituzioni di Pubblica Sicurezza e Protezione Civile. L'inaugurazione con il Maggior Fabian
ACQUI TERME – A partire da venerdì 22 prenderà il via il nuovo servizio informativo tramite WhatsApp del Comune di Acqui Terme.
Nell’ambito del progetto “Community WhatsApp Città di Acqui Terme”, infatti, grazie alla collaborazione con le istituzioni di Pubblica Sicurezza e Protezione Civile sarà possibile ricevere video messaggi informativi realizzati grazie al contributo di esponenti ed esperti di pubblica sicurezza, sanità e protezione civile. “Un aiuto concreto ed immediato accessibile a tutti, per scoprirsi sempre più vicini ai cittadini e ai nostri ospiti”.
“Inaugurato a partire dal mese di giugno – dichiara il sindaco Danilo Rapetti – il Servizio di Comunicazione del Comune ha avuto modo di sperimentare un innovativo protocollo di comunicazione, ancora in fase di perfezionamento, che ha reso possibile una migliore promozione e immediata comunicazione delle attività cittadine, ma non solo. Giovedì 14, infatti, il servizio ha avuto modo di inaugurare il suo primario compito, ovvero quello di Pubblica utilità, grazie ad un’efficace operazione di assistenza a supporto del “It Alert”, il nuovo sistema di allerta della Protezione civile”, dissipando timori e invitando alla compilazione dei moduli utili al miglioramento del progetto”.
“Un ringraziamento – continua Rapetti – al Maggiore Fabian e a tutto il comando dei Carabinieri di Acqui Terme per la sempre pronta disponibilità e vicinanza alle tematiche della nostra comunità” Nello specifico, il videomessaggio del Comandante inaugurerà a partire da venerdì 22 un nuovo strumento per la lotta contro le Truffe a danno delle categorie più deboli, quali ad esempio gli anziani.
Per iscriversi alla Community Whats App Città di Acqui Terme è sufficiente collegarsi con il proprio smartphone al link: www.community.comune.acquiterme.al.it per ricevere informazioni e aggiornamenti in tempo reale. L’iscrizione è immediata, gratuita e non richiede l’inserimento di dati personali.