A Piancastagna la 24^ edizione della ‘Festa della montagna’
Domenica 24 già dal mattino un ricco programma di eventi e degustazioni: fiera mercato, rievocazioni storiche e le caldarroste della Pro Loco
PONZONE – Domenica 24 a Piancastagna, frazione di Ponzone, è in programma la 24esima edizione della ‘Festa della montagna’.
Il programm
Si comincia già dalle 8 del mattino con la colazione dolce o salata offerta dalla Pro Loco di Piancastagna. Alle 9 escursione naturalistica a cura dell’Asd La Ventura. Alle 11 apertura stand con i prodotti tipici locali della montagna aleramica, oltre alla fiera-mercato per le vie del paese.
Alle 12, sempre a cura di La Ventura, la presentazione di ‘Rettili – Volume 2 – Quaderni naturalistici’; durante l’arco della giornata i più piccoli potranno vivere l’esperienza di una passeggiata su carro trainato dai buoi. Sarà anche presente ‘La tana degli esotici’, con alpaca, suricati, pony e asini.
Alle 14.3o prenderà il via una rievocazione degli antichi mestieri: l’arte del taglio, la lavorazione del granturco, del legno, della latta e del ferro.
Alle 16 la Pro Loco distribuirà caldarroste, polenta e dolci.
Nei ristoranti convenzionati – Laghetto, Mirella, Le Piagge, Scoiattole e Viandante si potranno gustare i menù turistici a tema festa.