ValenzanaMado cala il tris, Acqui solo pari
Per gli orafi mvp è Simone, doppietta nel 3-1 alla Cheraschese. A Carmagnola poche occasioni per i termali
VALENZA – Ha un sapore speciale la prima vittoria in Eccellenza. Non una novità per la Valenzana Mado, che la categoria l’aveva già frequentata, ma il ritorno aveva bisogno di un risultato pieno, dopo il ko a Cuneo, e firma il 3-1 alla Cheraschese. Per l’Acqui , che vuole confermare la buona partenza, arriva invece solo un punto a Carmagnola.
Per gli orafi un tris al debutto al ‘Comunale’, dopo le fatiche di sette giorni fa al ‘Paschiero’. Ci sono, dal 1′, tutti i nuovi, Ferro che aveva già debuttato, Villanova e Maione.
E’ Soumah a sbloccare il punteggio nel primo tempo, ma in avvio di ripresa la Cheraschese pareggia. La svolta ha la firma di Lorenzo Simone: si merita il titolo di mvp con una doppietta che consegna tre punti pesantissimi agli uomini di Pellegrini, e più fiducia a tutto il gruppo. La sensazione che il vero campionato dei rossoblù sia iniziato oggi.
Mancano i gol
Ci prova l‘Acqui a bissare il successo dell’esordio e tenere il passo del Cuneo, del Saluzzo e della Luese Cristo, ma le occasioni latitano.
L’azione più ghiotta al 41′ del primo tempo con Piana, servito appena dentro l’area, libero di controllare e tirare, ma la conclusione è debole e facilmente controllata dal portiere.
Gli uomini di Camussa, a cui non basta ritrovare Guazzo, si devono accontentare dello 0-0 in casa della matricola Carmagnola, unico puntggio a occhiali della seconda giornata di campionato
Le formazioni
ValenzanaMado: Oliveto; Ventre, Spriano Villanova, De Simone; Marelli, Maione, Mazzocca; Soumah, Ferrio, Simone. A disp.: Losa, Bardone, Fiore, G.Barisone, Akouah, Binello, Palazzo, Cipollone, Rodriguez. All.: Pellegrini
Acqui: Tamburelli; Costa Pisani, Mocerino, Emiliano, Cirio; Biglia, Lanfranco, Baldizzone; Piana, Guazzo, Innocenti. A disp.: Ivaldi, Sciutto, Contrafatto, Cavallotti, Baretta, Cadario, Ginocchio, Bollino Mazzarello. All.: Camussi