Un progetto da 610mila euro per il campo sportivo di Cassine
"Se avremo accesso ai finanziamenti andremo a realizzare tutta una serie di interventi per ammodernare gli impianti presenti"
CASSINE – Il Comune di Cassine ci prova. La scorsa settimana la Giunta ha approvato uno studio di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali per partecipare al bando ‘Sport e periferie’. Un progetto preliminare del valore di 610mila euro, “di cui 260mila a carico del Comune“, spiega Gianni Gotta, vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici.ù
Anche il padel?
“Se avremo accesso ai finanziamenti andremo a realizzare tutta una serie di interventi che serviranno ad ammodernare gli impianti presenti nel centro sportivo. Per il campo di calcio ‘Peverati’ è previsto il rifacimento del manto erboso e delle recinzioni; sulla tribuna, invece, l’installazione dei seggiolini per il pubblico. Il progetto preliminare comprende anche la riqualificazione degli spogliatoi sia del calcio che del tennis, con l’adeguamento degli impianti elettrici e di illuminazione, oltre a rifiniture di vario genere. Inoltre, sulle coperture degli spogliatoi e delle tribune vorremmo installare degli impianti fotovoltaici, così da ridurre i consumi energetici”.
Nei desiderata dell’amministrazione comunale, tuttavia, c’è anche la realizzazione di un impianto ‘ex novo’, “ovvero un campo da padel, che potrebbe sorgere nello spazio antistante il campo da calcio, nei pressi dell’ingresso”. Con l’ampliamento degli spogliatoi, la nuova tensostruttura realizzata nell’area dei campi da tennis potrebbe essere utilizzata anche da due società di basket e pallavolo di Acqui Terme: “Il “pallone”, infatti, offre la possibilità di praticare anche altri sport oltre al tennis – sottolinea Gotta – e già da diverso tempo siamo in contatto con due società acquesi di basket e pallavolo che ci hanno chiesto l’utilizzo dell’impianto per partite e allenamenti. Ora non ci resta che sperare di avere accesso ai finanziamenti, ma pensiamo di avere buone possibilità“.