Rinnovata la convenzione tra il Comune di Acqui e l’Ana
"Un atto formale che testimonia una volta di più lo stretto legame che sussiste tra la nostra città e il corpo degli Alpini"
ACQUI TERME – Il Comune di Acqui Terme ha rinnovato la convenzione con la sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini.
Già con l’amministrazione Bertero era stato formalizzato il rapporto di collaborazione tra Palazzo Levi e le ‘penne nere’ per attività di Protezione Civile legate alla prevenzione e alla vigilanza ambientale, a interventi legati al controllo dell’alveo dei fiumi, all’attrezzamento di tendopoli, al monitoraggio del territorio e ogni altro intervento di pubblica utilità, come ad esempio il supporto organizzativo nelle manifestazioni. Ogni anno è previsto un rimborso da parte del Comune in base alle attività svolte a servizio della comunità locale, regolarmente rendicontate dall’Ana. “Questo atto formale testimonia una volta di più lo stretto legame che sussiste tra la nostra città e il corpo degli Alpini”, dichiara il sindaco Danilo Rapetti. La convenzione ha una validità di sei anni.