Pro Loco Strevi: “Anno e mezzo positivo, ma per adesso ci fermiamo”
"Abbiamo deciso di rinunciare agli ultimi appuntamenti per motivi organizzativi"
STREVI – Dopo la frenetica attività che sin dai mesi primaverili ha portato in paese iniziative di vario genere la Pro Loco di Strevi, almeno per il momento, si prende una pausa.
Portate a termine con successo le tante cene in piazza e nella sede dell’associazione, la ‘Notte delle streghe’ organizzata in collaborazione con Claudine Cammarota e la ‘Veglia’ della Cappelletta del Pineto, il calendario di eventi della Pro Loco strevese si è concluso con la tradizionale rosticciata di San Rocco.
Il nuovo direttivo dell’associazione locale si è costituito nella primavera del 2022, “e devo dire – sottolinea la presidente Antonella Balzaretti che è stato un anno e mezzo denso di soddisfazioni. Abbiamo riportato in paese tante belle iniziative che hanno avuto un gran richiamo di pubblico, anche da fuori provincia. Come ad esempio la ‘Notte delle 7 streghe’, organizzata a fine giugno insieme a Claudine Cammarota, un evento che ha portato tra le vie del centro storico più di mille persone. Il bilancio complessivo da quando ci siamo costituiti non può che essere positivo”.
Gli ultimi due appuntamenti estivi in programma, tuttavia, sono stati cancellati: la cena in piazza inizialmente prevista per il 26 agosto e lo street food che si sarebbe dovuto svolgere domenica 9 settembre. Annullata anche la partecipazione alla ‘Festa delle Feste’ andata in scena ad Acqui nell’ultimo fine settimana.
“Abbiamo deciso di rinunciare a questi appuntamenti per motivi organizzativi”, commenta Antonella Balzaretti. La Pro Loco di Strevi si scioglie, quindi? Al momento ancora nulla è stato deciso.
Nel frattempo è comunque giunta una notizia positiva: una parte dei 2mila euro di insoluti ricevuti in eredità dai direttivi precedenti è stata “rottamata” dall’Agenzia delle Entrate, “mentre la restante parte sarà liquidata con una spalmatura nel tempo”.