Acqui la svolta in un quarto d’ora. ValeMado cade a Cuneo
Dal 33' al 47' della ripresa le tre reti dei termali al Cavour. Agli orafi non basta Ferro
ACQUI – La vittoria inseguita, cercata voluta. La prima dell’Acqui in questa stagione, costruita nell’ultimo quarto d’ora, quando la supremazia sul Cavour si concretizza e restituisce fiducia a tutto il gruppo.
Avversario costruito per la salvezza, la supremazia è evidente già nel primo tempo, ma i termali non riescono a tradurla in gol.
Lo fanno dal 33′ della seconda frazione e uno dei protagonisti è Jack Innocenti: da un suo angolo nasce il vantaggio, con deviazione vincente di Mocerino sul secondo palo
Tre minuti dopo il raddoppio, l’azione più bella dei padroni di casa: nasce da una palla conquistata caparbiamente da Baldizzone in mezzo a tre. Scarico su Piana, che taglia il campo di prima per Innocenti. Entra in area di forza e l’avversario lo atterra.
E’ rigore, che lo stesso attaccante trasforma.
Risultato al sicuro, nel finale, al 47′, c’è gloria anche per Mazzarello, in scivolata, per il 3-0.
La punta non basta
Che fosse un esame ben più impegnativo di quello in Coppa di sette giorni fa Luca Pellegrini lo sapeva.
E il Cuneo non fa sconti alla ValenzanaMado, che esce con un 3-1 al passivo dal ‘Paschiero’.
Agli orafi non basta il nuovo attaccante Agustin Ferro, aggregato a metà settimana, che si presenta con una rete su punizione, ma i padroni di casa, trascinati da Dalmasso, autore di una doppietta, mettono subito in chiaro i loro obiettivi. A segno anche Rastrelli, che apre le marcature