Flowers & Food: “Abbiamo selezionato l’eccellenza del settore”
Mauro Ratto del Garden Club: "Prima del Covid, più di cento espositori, ora non più così facile..."
ACQUI TERME – Saranno una trentina gli stand che sabato 9 (dalle 9 alle 19) e domenica 10 (fino alle 20) parteciperanno all’edizione 2023 di ‘Flowers & Food’.
La mostra mercato florovivaistica si snoderà in corso Bagni nel tratto tra via Moriondo e viale dei Mastri Vetrai. “Abbiamo selezionato l’eccellenza del settore – spiega Mauro Ratto, presidente del Garden Club di Acqui, organizzatore dell’evento per il Comune – ovvero solo espositori che sono anche coltivatori diretti di ciò che vendono”.
Una manifestazione che negi anni ‘pre Covid’ ha portato in città fino a 130 stand, “ma ora, purtroppo, si fa più fatica ad attirare gli espositori, perché con la pandemia si sono abituati alle vendite online. Ormai la maggior parte allestisce solo nelle grandi fiere nazionali”. Cala il numero ma non la qualità, tuttavia. Oltre ai banchi florovivaistici saranno presenti anche stand di prodotti e utensili da giardinaggio, prodotti alimentari a base di erbe aromatiche e fiori, «e ci sarà anche un punto ristoro per il pubblico».