Caterina Chinnici, Raffaella Romagnolo e Zagrebelsky al ‘Premio Poesia’
Da venerdì 8 a domenica 10 al salone san Guido e al PalaCongressi come ospiti d'eccezione del Concorso Internazionale di Poesia 'Città di Acqui Terme'. A Gustavo Zagrebelsky sarà conferito il Premio alla Carriera
ACQUI TERME – Venerdì 8 nell’ambito degli appuntamenti in calendario per la 15esima edizione del Concorso Internazionale di Poesia ‘Città di Acqui Terme’, alle 18 nel salone San Guido in piazza Duomo, è in programma l’incontro dal titolo ‘Rocco Chinnici: memoria è continuità’. L’evento avrà come ospite l’onorevole Caterina Chinnici, che parlerà della lotta alle mafie e del padre, il Magistrato Rocco Chinnici.
Ancora al Salone S. Guido, sabato 9 alle 18, la scrittrice Raffaella Romagnolo, finalista al Premio Strega e vincitrice del Premio Campiello Natura, presenterà il suo libro “Aggiustare l’Universo” (Mondadori 2023). Introduce Cecilia Ghelli.
Gustavo Zagrebelsky
Infine domenica 10 alle 17.30 al Pala Congressi di Acqui (Viale Antiche Terme) si terrà la lectio magistralis e la consegna del Premio alla Carriera 2023 a Gustavo Zagrebelsky, introduce Massimo Vogliotti (Università del Piemonte Orientale). Anche per quest’ultimo incontro è necessaria la prenotazione gratuita tramite il link presente sul sito di Archicultura.
I tre appuntamenti, seguiti da un piccolo rinfresco offerto da Cuvage, hanno valore di incontro di formazione per i Docenti.
Sabato 9 alle 21 in piazza Bollente la cerimonia di premiazione dei finalisti nelle diverse categorie letterarie.