Monferrato Classica al fianco della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica
Parte del ricavato raccolto con i sei concerti in programma sarà devoluto all'istituto di ricerca
ACQUI TERME – Monferrato Classica, il festival che celebra l’eccellenza musicale nel suggestivo scenario del Monferrato e che, attraverso la musica classica, promuove una cultura della sostenibilità per valorizzare e promuove il Monferrato, ha stretto una collaborazione con la Delegazione di Acqui Terme di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica
Parte del ricavato raccolto attraverso i sei concerti che si terranno dal 9 al 24 settembre ad Acqui Terme, Alessandria e Nizza Monferrato sarà devoluto a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. I volontari della Delegazione acquese saranno presenti con una postazione al termine di ogni concerto.
Musica classica e non solo… anche le apericene!
“La Delegazione – comunicano dalla Fondazione – invita dunque a partecipare a ognuno dei sei concerti: saranno esperienze straordinarie con artisti di fama internazionale, tra cui la talentuosa clarinettista Gaia Gaibazzi e il magistrale pianista Michele Chinellato. Questi straordinari talenti, insieme al Quartetto Amantine, alla virtuosa violinista Francesca Bonaita, alla pianista di eccezione Grana Dikanovic e al maestro del pianoforte Stefano Nozzoli, regaleranno spettacoli emozionanti”.
Oltre agli straordinari concerti, Monferrato Classica offre un’autentica esperienza enogastronomica. Pregiati vini del Monferrato provenienti da oltre 40 rinomati produttori piemontesi e apericene preparate dai migliori chef del territorio, che trasformeranno ingredienti locali in autentiche prelibatezze culinarie, dai tartufi all’aroma irresistibile alle specialità salate e dolci della tradizione.
Queste le date degli appuntamenti in calendario:
9-10 settembre: Acqui Terme, presso l’Hotel La Meridiana
16-17 settembre: Alessandria, presso Palazzo Ghilini
23-24 settembre: Nizza Monferrato, presso Foro Boario