Taglio del nastro al nuovo poliambulatorio specialistico
Questa mattina a Cassine anche gli assessori regionali Poggio e Protopapa. "Così i residenti potranno evitare spostamenti inutili"
CASSINE – Questa mattina, sabato 2, nei locali di corso Colombo a Cassine è stata inaugurata la sede del nuovo poliambulatorio specialistico realizzato dal Comitato di Croce Rossa di Cassine nell’ambito del progetto nazionale ‘Officine della salute’.
“Un servizio di alto livello per la comunità”
Oltre al sindaco Carlo Maccario e al presidente della Cri di Cassine Matteo Cannonero, al simbolico taglio del nastro erano presenti anche l’assessore regionale al Turismo, Vittoria Poggio, e l’assessore con delega all’Agricoltura Marco Protopapa
“Il nuovo poliambulatorio – dichiara l’assessore Protopapa – è nato con la volontà di dare alla cittadinanza cassinese e dei paesi limitrofi un servizio di alto livello con professionisti rinomati, al fine di evitare inutili spostamenti in altre località anche per prime visite o esami di controllo, questo grazie all’aiuto di medici e di personale che hanno aderito ai Principi Ispiratori della Croce Rossa”.
Nell nuovo centro sanitario opereranno diversi medici specializzati in Cardiologia, Ginecologia, Diabetologia ed Endocrinologia, Osteopatia, Posturologia e Massoterapia, Senologia, Agopuntura. I volontari del Comtato Cri di Cassine garantiranno anche servizio di prelievo del sangue attivo una volta a settimana. Sarà inoltre aperto un ambulatorio per iniezioni, medicazioni, misurazione parametri vitali, elettrocardiogrammi con refertazione immediata e spirometria.