Campus musicale ‘Verdi Note’: domenica concerto al teatro comunale
Oltre 30 giovani musicisti di conservatori piemontesi e lombardi si sono radunati a Monastero per una tre giorni di intensa attività.
MONASTERO BORMIDA – Anche quest’anno Monastero Bormida ospita il campus musicale “Verdi Note”, che vede la partecipazione di oltre 30 giovani musicisti di conservatori piemontesi e lombardi per una tre giorni di intensa attività.
Le mostre al castello medievale
Alloggiati negli agriturismi e B&B del territorio, i ragazzi e gli insegnanti svolgeranno corsi di approfondimento musicale in varie sale del castello e nel teatro comunale, fruendo di tre pianoforti e di vari strumenti a corda, per poi esibirsi in un saggio finale che avrà luogo nel teatro domenica 3 settembre alle ore 17.
“Verdi Note in Concerto” presenta una selezione di musiche del repertorio classico e romantico per pianoforte, chitarra, violoncello e piccoli ensemble, con la direzione e la supervisione di Fiorenza Bucciarelli, Marco Zante e Christian Cocolicchio. Oltre a genitori e parenti degli allievi, il concerto – a ingresso libero – è aperto alla popolazione e a tutti quanti siano appassionati di musica, per un pomeriggio all’insegna della cultura a cui abbinare eventualmente la visita guidata al castello medioevale e alle mostre “Di Bello in Bello” e “I colori di Ninni”.