Aperitango da Camelot con i danzatori (misteriosi) delle Ninfee
Francesca e Roberto, i due tangheri più volte "in scena" alla fontana di corso Viganò, riceveranno un omaggio a nome della città. E c'è pure l'incontro col sindaco...
ACQUI TERME – Alcuni mesi fa erano balzati alla ribalta delle cronache locali per le loro performance “a sorpresa” tra le luci e gli zampilli serali della fontana delle Ninfee in corso Viganò.
Francesca Balduzzi e Roberto Pozzi, i due tangheri per un certo periodo “misteriosi”, hanno conquistato il cuore dei tanti acquesi rapiti dai passi suadenti e dalle figure dal fascino avvolgente sfoggiati dalla coppia di danzatori.
Sul palco di corso Viganò
Lei di Valenza e lui di Voghera, dallo scorso inverno e nei mesi successivi hanno scelto Acqui Terme, e in particolare la suggestiva fontana a gradoni, quale palcoscenico improvvisato in cui dare sfogo alla loro comune passione, il tango, ovviamente.
Su iniziativa di Roberta Rapetti, proprietaria di Camelot Caf’é, la profumeria artistica di corso Dante in cui è possibile consumare anche aperitivi e colazioni, nella serata di domani, venerdì 1 alle 20 è in programma una sorta di cerimonia con esibizione per conferire a Francesca e Roberto un premio simbolico in segno di gratitudine a nome della città.
“Ho avuto modo di apprezzarli nel corso delle loro performance perché abito proprio nei pressi della fontana. Ho pensato – dichiara Roberta Rapetti, anche presidente di Confesercenti Acqui – che con i loro tanghi misteriosi hanno in qualche modo contribuito a dare ulteriore visibilità alla nostra città, e a regalare alle ‘Ninfee’ in particolare una sorta di aura magica che tanti acquesi probabilmente hanno potuto riscoprire proprio grazie a loro”.
Anche l’incontro con il sindaco…
Francesca e Roberto verranno premiati con un profumo artistico di Camelot Cafè da 100 ml, “caratterizzato da una fragranza tipicamente acquese”. Non mancherà, ovviamente, un’esibizione ‘live’ per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento. “Il sindaco Danilo Rapetti – aggiunge la presidente di Confesercenti Acqui – ha chiesto espressamente di incontrare i due danzatori. Domani mattina, infatti, avremo con lui un incontro a Palazzo Levi”.
Per riservare il tavolo occorre inviare un messaggio Whatsapp al 335.8259957.