Un nuovo poliambulatorio al servizio della comunità
Il centro sanitario specialistico avrà sede nei locali di corso Colombo, di fronte al supermercato Conad
CASSINE – Un poliambulatorio al servizio della comunità cassinese e dei paesi limitrofi. Realizzato dalla Croce Rossa di Cassine in collaborazione con il Comune nell’ambito del progetto nazionale ‘Officine della salute’, il nuovo servizio sanitario – che sarà inaugurato nella mattinata di sabato 2 settembre alle 10.30 – troverà sede nei locali di corso Colombo, di fronte al supermercato Conad.
“Un’opportunità non solo per Cassine”
Un centro nel quale opereranno diversi medici specializzati in Cardiologia, Ginecologia, Diabetologia ed Endocrinologia, Osteopatia, Posturologia e Massoterapia, Senologia, Agopuntura. I volontari del Comtato Cri di Cassine garantiranno anche servizio di prelievo del sangue attivo una volta a settimana. Sarà inoltre aperto un ambulatorio per iniezioni, medicazioni, misurazione parametri vitali, elettrocardiogrammi con refertazione immediata e spirometria.
“È un’ottima opportunità per il nostro paese e per quelli limitrofi – fa sapere il presidente dei “rossocrociat i” cassinesi, Matteo Cannonero – e ci auguriamo che possa essere apprezzato dagli utenti che ne beneficeranno. Anziché recarsi in altre città d’ora in poi anche a Cassine si potranno effettuare visite specialistiche con professionisti di alto livello”.