Terminati i lavori ai portici, ora via con i nuovi stalli
Conclusa la riqualificazione del porticato si proseguirà con l'eliminazione dei cordoli di marciapiede dai posteggi a pagamento
ACQUI TERME – Sono terminati nel pomeriggio di ieri i lavori di riqualificazione dei pilastri del porticato di via XX settembre, avviati nel mese di luglio dall’amministrazione comunale.
“È stato ripristinato l’intonaco oramai logoro – spiega Lelli – e ritinteggiate le parti in muratura, mantenendo però le tonalità originali. Siamo soddisfatti del risultato perché è stato semplicemente rivalorizzato l’aspetto originale”.
Via i cordoli anche in corso Dante
Terminato un lavoro ne cominciano subito altri. Gli operai di Alpe Strade incaricati dal Comune nei prossimi giorni interverranno infatti sugli stessi marciapiedi di via XX settembre con il tempo trasformati in posteggi per le auto: “Verranno eliminati i cordoli degli stalli a pagamento, oramai logori e anche un po’ pericolosi. Con gli interventi in programma riporteremo i posteggi su un unico livello stradale: toglieremo i cordoli e andremo a riposizionare nuove caditoie in ghisa per lo scolo delle acque, così come andremo a ripristinare l’asfalto oramai usurato”.
Stessa cosa sarà fatta tra gli stalli di corso Dante, “fino all’altezza dell’incrocio con via Ottolenghi. Con l’occasione – aggiunge Lelli – andremo anche ad abbattere qualche barriera architettonica con la creazione di scivoli per agevolare il transito delle persone con disabilità motorie”.