Da giovedì prende il via la ‘Sagra del fritto misto… e non solo’
Fino a martedì 29 festa tutte le sere. Dopo cena serate danzanti con orchestra e luna park in piazza
SEZZADIO – Da giovedì 24 a martedì 29 Sezzadio sarà animato dalla 49ª ‘Sagra del fritto misto e non solo…’ Nel salone comunale e nel campetto rosso all’esterno del Palazzo, si potrà gustare un ricco e variegato menù. Oltre al gran fritto di mare “L’originale”, ci saranno specialità come l’insalata di mare, le linguine allo scoglio, i calamari fritti, oppure il menù di terra con i piatti tipici locali. Non potranno mancare agnolotti, vitello in salsa sezzadiese, peperoni e intingoli, grigliate di carne e dolci.
Dopo cena serate danzanti con orchestra e luna park in piazza. Come da tradizione, la festa terminerà di martedì, che un tempo era il giorno della fiera agricola e iniziava al mattino.
Nuova veste
Da qualche anno si tenta di rivalutare la fiera in una nuova veste: inizierà al pomeriggio dalle 17 e la giornata sarà l’occasione per visitare bancarelle di prodotti tipici e curiosità locali. Giovedì 24 aprirà le danze la Romanet Band, venerdì 25 si ballerà con Cristian Patarini, sabato 26 suonerà l’orchestra Luca Panama, domenica 27 Wow Band, lunedì 28 l’orchestra Nunzia Tulipano, con ospite Marco Zeta.
Martedì 29 ultimo fritto e ultimo giro di valzer con l’orchestra Macho e Valentina Valenti. La festa è organizzata dalla Pro loco con il Comune, in occasione della tradizionale festa patronale di Sant’Innocenzo.