Castelletto d’Erro: “Rispetto ad altri paesi situazione meno grave”
"Per ora i nostri residenti possono contare su una fornitura sufficiente per i bisogni primari"
CASTELLETTO D’ERRO – A scanso di quanto è parso negli ultimi giorni, per ciò che riguarda la fornitura d’acqua, a Castelletto d’Erro la situazione è meno grave se confrontata con quella di altri paesi dell’Acquese.
“Sacche a chi ne ha più bisogno”
“Ogni due giorni – spiega il sindaco Anselmo Levo – il nostro vascone pubblico viene rifornito da Amag, che gestisce l’intera rete comunale. Senz’acqua siamo rimasti solo il giorno di Ferragosto, ma sinceramente non abbiamo capito il motivo di tale disagio. Certo, come in tutti i paesi del territorio vige comunque l’osservanza dell’ordinanza anti spreco, ma al momento i nostri residenti possono contare su una fornitura sufficiente per i propri bisogni primari”.
Ogni due giorni i camion dell’Amag riforniscono il locale acquedotto con un livello d’acqua sufficiente alle necessità della popolazione. “Ieri – aggiunge Levo – dalla Protezione Civile ci hanno offerto delle sacche, ma ho detto loro di consegnarle ai paesi che ne hanno più bisogno, come ad esempio Malvicino e Pareto, che in questi giorni sono in gravi difficoltà per ciò che riguarda l’approvvigionamento idrico”.