Sacche d’acqua agli abitanti di Castelletto d’Erro e Malvicino
Nella giornata di oggi incontro tra Amag e Ato per far fronte alla scarsità di risorsa disponibile per i paesi che attingono dall'Erro
ACQUI TERME – Questo pomeriggio i volontari della Protezione Civile di Acqui hanno consegnato 400 sacche di acqua (ognuna da due litri) nei comuni di Castelletto d’Erro e Malvicino.
Appello anche dal sindaco di Montechiaro
La situazione, intanto, permane di totale emergenza per diversi comuni ad sud di Acqui Terme. Nelle ultime ore anche il sindaco di Montechiaro, Matteo Monti, ha allertato i propri compaesani sulle possibili difficoltà di erogazione per i prossimi giorni: “Si raccomanda quindi di non usare l’acqua dell’acquedotto per scopi che non siano strettamente alimentari o igienici”, esorta il primo montechiarese. “È assolutamente vietato dare acqua a orto o fiori, lavare la macchina, riempire le piscine ecc. Vi chiedo assolutamente di attenervi alle regole per non rischiare di rimanere davvero tutti senz’acqua”.
Nel frattempo nella giornata di oggi si è tenuto un incontro tra Amag e Ato per definire gli interventi necessari al rifornimento dei paesi rimasti senza acqua a causa della mancanza di acqua nel campo pozzi di regione Gaini a Cartosio.