Dalla Protezione Civile sacche d’acqua a Castelletto d’Erro
Nel pomeriggio i volontari acquesi consegneranno 400 litri: "In questi giorni impegnati nel soccorso alle famiglie"
ACQUI TERME – Nel pomeriggio di oggi, martedì 22, la Protezione Civile di Acqui Terme consegnerà 400 litri di acqua al comune di Castelletto d’Erro.
“Interventi anche a Cremolino, Morbello e Cassine”
In mattinata i volontari termali ritireranno 200 sacche da 2 litri l’una al centro ‘Gestione Acqua’ di Tortona e nelle prossime ore porteranno il prezioso carico agli abitanti di Castelletto. Già da diversi giorni il nucleo di Protezione Civile diretto dal presidente Lorenzo Torielli è impegnato in operazioni di soccorso e rifornimento in vari comuni dell’Acquese e dell’Ovadese.
“Nella giornata di ieri – spiega Torielli – con le nostre autobotti siamo andati a Malvicino e a Pareto, ma nei gironi precedenti siamo intervenuti anche a Cremolino, Morbello e Cassine. In quest’ultimo caso per rifornire una famiglia che abita in una cascina particolarmente isolata rimasta senz’acqua”.
Soccorso alle persone ma non solo: già, perché i volontari acquesi stanno monitorando la situazione anche al rifugio dell’Enpa di Acqui Terme, “a cui abbiamo consegnato una cisterna di 1.500 litri che riforniamo quando ce n’è bisogno”.