Incendio a Castelletto d’Erro, capannone in fiamme tra Strevi e Acqui
Roghi nell'Acquese negli ultimi due giorni: con i Vigili del Fuoco di Acqui anche i colleghi di Alessandria e Ovada e la squadra Aib di Bistagno
ACQUI TERME – Due interventi negli ultimi due giorni hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco di Acqui Terme, in un caso coadiuvati anche dai colleghi di Alessandria e Ovada e nell’altro dalla squadra Anti Incendi Boschivi di Bistagno.
Apiario avvolto dalle fiamme
Nel primo pomeriggio di giovedì in Regione Bricco (foto in basso tratte dalla pagina Facebook dell’Aib di Bistagno), nel territorio comunale di Castelletto d’Erro, si è sviluppato un incendio in un’area boschiva in cui è presente anche un apiario. Alcune arnie sono purtroppo state avvolte dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tutto il pomeriggio di giovedì con la conclusione delle operazioni di bonifica in serata.
Questa notte, invece, poco prima della mezzanotte è divampato un incendio in un capannone contenente elettrodomestici e apparecchi elettronici lungo la Provinciale 30 tra i comuni di Strevi e Acqui Terme, nei pressi dell’ex discoteca Palladium. Per domare le fiamme sono state necessarie diverse ore. I Vigili del Fuoco hanno sopito gli ultimi focolai poco prima dell’alba.
qu