Alla Santa Maria la grande lirica con Bakanova e Kishmatullina
L’associazione Antithesis porta alla ‘Santa Maria’ la docente del Conservatorio di Bologna insieme alla mezzosoprano del Conservatorio di Girona
ACQUI TERME – Musica da camera insieme a canto lirico tra gli appuntamenti artistici promossi e organizzati dall’associazione Antithesis, fondata dagli artigiani e artisti Silvia Caviglia e Roberto Lazzarino.
Venerdì e domenica
Anche quest’anno nel calendario d’agosto la Master Class tenuta dalla soprano Elena Bakanova, docente al Conservatorio di Bologna, e dalla mezzosoprano Rimma Khismatullina, ospite d’eccezione direttamente dal Conservatorio di Girona in Spagna.
Questa sera, venerdì 18, nella Sala Santa Maria a partire dalle 21, l’esibizione della mezzosoprano Rimma Khismatullina con un programma dall’iberico richiamo al quale si andranno ad aggiungere le performance delle soprano Gaia Sacchetti e Fiammetta Tacca. Accompagnamento musicale al pianoforte della pianista Zhou Yan.
Domenica 20, sempre dalle 21 e ancora alla Sala Santa Maria, è invece in programma il concerto finale della Master Class, che proporrà una carrellata di giovani talenti vocali formati tramite la sapiente esperienza delle docenti Elena Bakanova e Rimma Khismatullina. Anche in questo caso, accompagnamento al pianoforte di Zhou Yan.
Le due serate-evento sono sostenute dal Comune di Acqui Terme, dalla ditta ‘Lazzarino e Caviglia’ e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. L’ingresso è a offerta libera ed è possibile prenotare al 329 5367708.