La città fa le ore piccole con Revolution Culture e la Notte Bianca Brasiliana
Venerdì dibattito sostenibile e dj set, sabato si parla di negazionismo climatico e poi concerto con The Morbelli. E in più negozi aperti e apertivi dal sapore carioca...
ACQUI TERME – Quello in arrivo sarà senza dubbio un week end ricco di appuntamenti in tutto l’Acquese. Tra le innumerevoli iniziative si inseriscono anche il quarto appuntamento di Revolution Culture 2023 e la ‘Notte bianca brasiliana’.
Due serata di musica, dibattiti e divertimento
Dopo il concerto de Lo Straniero andato in scena lo scorso sabato in piazza Bollente, ‘Revolution Culture’ – la rassegna di appuntamenti musicali, divulgativi ed enogastronomici uniti dal filo conduttore della sostenibilità ambientale e del rinnovamento ecologico – prosegue con una doppia serata di eventi.
Si comincia venerdì 18 con il dibattito “Testimoniamo la Sostenibilità”, a cura di Bricco della Croce/I Versanti/Pan – Elisa Mascetti, in programma alle 20 in corso Viganò. Dalle 21, poi, Dj set by Krist, con il dj genovese Christian Bruzzone.
Sabato 19, sempre alle 20 ma in piazza Bollente, un secondo dibattito dal titolo “Il tempo è cambiato – Negazionismo climatico e fake news” a cura di Cartoonia Aps. Il professor Claudio Cassardo, docente presso il dipartimento di Fisica dell’Università di Torino, parlerà di negazionismo climatico, fake news sul clima e danni all’agricoltura legati alla crisi climatica nel basso Piemonte e in alcune aree dell’Africa subsahariana, con le testimonianze dei pastori Maasai del Kenya raccolte dall’associazione World Friends.
Alle 21 via al concerto del rapper e paroliere acquese TheMorbelli, alias Mario Andrea Morbelli.
Ma non finisce qui. Già, perché sabato dalle 21 tra piazza e corso Italia prende il via l’iniziativa ‘Rave the city’, con negozi aperti e vetrine illuminate fino a tarda ora. In corso Dante, dalle 19 alle 23, ‘Aperitivo notte brasiliana’ al Camelot Cafè.
Per la ‘Notte bianca brasiliana’ il Comune ha derogato fino alle 2 del mattino la possibilità di fare musica.