Lo Straniero torna ad Acqui per Revolution Culture
Sabato 12 in piazza Bollente dopo un lungo tour torna il gruppo pluripremiato (RockContest e Musicultura) e secondo la critica “in forma smagliante”
ACQUI TERME – Revolution Culture Festival riporta in città Lo Straniero. Revolution Culture è un progetto culturale, ideato e creato dall’artista Alex Leon e nasce per favorire la transizione ecologica e sensibilizzare i giovani su temi ambientali attraverso dibattiti, attività e concerti, ricchissimo il programma che coinvolge la città ed è consultabile sul web e sulle pagine social della rassegna.
Venti date in giro per l’Italia
Quelli di sabato 12 per il gruppo de ‘Lo Straniero’ sarà il ventunesimo concerto da quando in primavera è iniziato il tour: una sorta di arrivederci prima di una festa finale a La Ventura a Moretti di Ponzone prevista per venerdì 18 agosto. Dopo l’uscita nel 2022 dell’album “Falli a pezzi!” quest’anno il gruppo si è dedicato alla produzione di un nuovo disco previsto per il prossimo anno e dallo scorso aprile a una lunga serie di concerti in tutta Italia. La band composta oltre che dal canellese Francesco Seitone, dagli acquesi Federica Addari, Giovanni Facelli, Valentina Francini e dopo l’uscita di Luca Francia dall’inizio dell’anno anche dal batterista Manuel Concilio, ha iniziato la stagione con quattro live a Genova e Milano toccando poi diverse città fra cui Bologna, Torino, Bergamo, Perugia, Carpi, Pistoia ecc.. oltre a date in Sicilia, Trentino e Lombardia, un tour che ai primi di agosto arriverà anche in Sardegna dove sono previsti cinque spettacoli.
Lo Straniero grazie all’esperienza maturata con centinaia di concerti – fra cui un mini tour a Londra e la partecipazione ai più importanti festival italiani – e tre album pubblicati tutti dalla prestigiosa etichetta La Tempesta Dischi, nel tempo ha consolidato uno stile personale con due voci che si mischiano a chitarre funkypunk, elettronica e musica d’autore, spoken e pop moderno.
Un percorso ricco e produttivo, molto accattivante e in continua evoluzione nel suo stile multiforme per un gruppo pluripremiato (RockContest e Musicultura in Tour) e secondo la critica di settore “in forma smagliante” (Rockit). L’appuntamento con Lo Straniero, quindi, è per sabato 12 dalle 21 in piazza Bollente ad Acqui, ingresso libero.