‘Calici di Stelle’: al Castello serata di musica, cultura e tipicità
L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 10, con un programma ricco di spunti e di significati
ACQUI TERME – Calici di Stelle arriva ad Acqui. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 10, con un programma ricco di spunti e di significati.
La versione acquese dell’evento è organizzata da ‘La Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato’ in collaborazione con il Comune, l’Enoteca Regionale Terme & Vino, il Consorzio dell’Asti Docg e il Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui, con il supporto del Consorzio turistico Gran Monferrato e il patrocinio dell’Atl Alexala.
Il programma
Dalle 20 al Castello dei Paleologi un aperitivo con i vini del territorio e la degustazione dei prodotti locali; seguirà la visita guidata del Museo Civico nelle sale del Castello, poi ci sarà la proiezione gratuita del film “Un’ottima annata” diretto da Ridley Scott con l’alternativa del concerto d’arpa in modalità candlelight all’interno del Castello. Infine, sarà possibile guardare le stelle, che ispirano il titolo dell’iniziativa, della notte di San Lorenzo.
“È la prima volta ad Acqui – commenta con soddisfazione Carlo Ricagni, presidente della Strada dei Vini – e siamo soddisfatti per il grande lavoro che è stato svolto con tutti gli attori chiamati in causa e che hanno lavorato alla realizzazione dell’evento. È la dimostrazione di quanto sia importante fare sistema: l’appuntamento unisce la città con le proprie bellezze, la musica, la cultura e i prodotti tipici, che restano il nostro punto di riferimento”.
Rossana Benazzo, assessore all’Agricoltura e Valorizzazione dei prodotti tipici del Territorio del Comune di Acqui, sottolinea che “con molto piacere ed entusiasmo l’Amministrazione ha accolto la proposta del presidente della Strada Carlo Ricagni, di organizzare un evento all’interno della 26ª edizione di Calici di stelle: promuovere il territorio attraverso un approccio culturale è fattore determinante”.