Il nuovo ospedale di Alessandria sarà al Borsalino
ALESSANDRIA - Il nuovo ospedale di Alessandria sorgerà in zona Borsalino, in un'area alle spalle della 'Clinica del cuore'. La…
ALESSANDRIA – Nella giornata di oggi, il Consiglio regionale del Piemonte ha dato il parere definitivo, dunque è ufficiale: il nuovo ospedale di Alessandria sorgerà nell’area Borsalino, dietro alla ‘Città di Alessandria – Policlinico di Monza’.
“L’area Borsalino – ha commentato al termine della votazione il consigliere alessandrino della Lega Daniele Poggio, medico odontoiatra – offre tempi e costi di messa in sicurezza idrogeologica compatibili con le scadenze imposte da Inail per il finanziamento. Inoltre, essa è vicina all’ospedale pediatrico e si trova in una posizione baricentrica per favorire l’indotto economico e commerciale del territorio. Ora tutte le energie vanno convogliate a ottimizzare e rendere rapido il percorso di realizzazione dell’ospedale”.
Il nuovo ospedale di Alessandria sarà al Borsalino
ALESSANDRIA - Il nuovo ospedale di Alessandria sorgerà in zona Borsalino, in un'area alle spalle della 'Clinica del cuore'. La…
Domenico Ravetti, consigliere regionale del Partito Democratico: “Abbiamo provato a correggere le storture di questi anni, a sottolineare i punti critici, ma siamo rimasti inascoltati. Per senso di responsabilità e per salvaguardare il sistema sanitario e il diritto alla salute continueremo a lavorare per cercare di realizzare il migliore progetto possibile. Abbiamo votato a favore della delibera per fare almeno adesso un passo nella direzione giusta consapevoli che il cammino è ancora lungo”.
“Meglio tardi che mai verrebbe da dire – dichiara Sean Sacco, consigliere regionale M5S Piemonte – La maggioranza regionale di centrodestra solo oggi si è accorta che la zona Orti non è idonea ad ospitare la nuova struttura, noi lo diciamo da tre anni. Nel frattempo, Alessandria ha sprecato tempo sulla scelta del sito, rischiando di perdere l’importante treno dei fondi messi a disposizione da Inail: ora è imperativo presentare un progetto nel più breve tempo possibile”.
SEGUI ANCHE:
nuovo ospedale