Sabato tutti a Ponzone per la ‘Festa contadina’
L'evento è organizzato dall'associazione Pianlagando e dalla Pro Loco di Ponzone. 'Aperipranzo' a 12 euro, cena a 25 su prenotazione. Doppia trebbiatura al mattino e nel tardo pomeriggio
PONZONE – Sabato 29 a Ponzone è il programma la ‘Festa contadina’, evento organizzato dall’associazione Pianlagando e dalla Pro Loco di Ponzone.
Il programma
La giornata di festa prende il via alle 10 con la trebbiatura del grano (alle 9 arrivo dei mezzi e sistemazione nel campo di Pianlagando), a cui seguirà l’aperipranzo con spritz, mojito e sangria accompagnati da una fantasia di orzo e verdure, formaggetta condita, stuzzichini, anguria e caffè (costo 12 euro).
Nel pomeriggio, alle 15.30, partenza dei mezzi agricoli in corteo, con arrivo al campo sportivo di Ponzone alle 17.30. Alle 18.30 “secondo round” della trebbiatura del grano e a seguire cena alla Pro Loco di Ponzone con menù a 25 euro (antipasto misto, ravioli al plin al ragù (su richiesta anche al vino), pollo al forno con contorno di patate, dolce, acqua, vino e caffè.
Alle 21.30 serata country in terrazza con Amybo.
Per la cena prenotazione obbligatoria al numero 349 7513326.