Alla Bollente schiaccia un 2001: c’è Stamegna dal Tuscania
Negrini: "Dovremo arrivare al debutto già con il passo e la mentalità giusti"
ACQUI TERME – È giovane, Sebastiano Stamegna, ma anche se è classe 2001 è da considerare un ‘veterano’ per la A3, il campionato che La Bollente Negrini Acqui si prepara a giocare.
Un giovane veterano…
Da matricola “attenta a tenersi stretta un traguardo storico, per Acqui e la provincia, ma anche a legittimare, sul campo, le nostre ambizioni. Anche se il girone bianco – sottolinea il ds Stefano Negrini – è molto impegnativo e dovremo arrivare al debutto già con il passo e la mentalità giusti, perché la partenza è in salita“. Così, per il ruolo di opposto la società termale ha scelto Sebastiano Stamegna, 192 centimetri, a soli 18 anni opposto in B a Perugia.
Originario di Gaeta, negli ultimi tre campionati ha giocato nel Maury’s Com Cavi Tuscania, “confermando la sua duttilità perché è stato utilizzato anche come centrale e se l’è cavata davvero bene”.
Sotto la guida di coach Passera ha completato la ‘trasformazione’ da opposto a schiacciatore ed è, soprattutto, per questo ruolo che Negrini lo ha scelto per il roster della Bollente.
Ora le conferme
I volti nuovi, oltre a lui, sono Esposito, Baratti, Graziani e due giovani: Garri, 2005 dal Carcare, e Russo, promosso dalla serie C. Le conferme sono Bettucchi (fresco mvp a Lerma), Perassolo, Corrozzatto, Martina, Morchio, Martino, Cester e i due ‘baby’ Passo e D ’Onofrio.