Il grande Jazz al Teatro Romano: Sunbörn e il Peter Erskin Quartet
Venerdì e sabato i grandi nomi della musica jazz nella suggestiva cornice di via Scatilazzi
ACQUI TERME – Venerdì 21 e sabato 22 è in programma la prima edizione di ‘Impronte Jazz’, la nuova rassegna dedicata al genere musicale nato agli inizi del XX secolo negli Stati Uniti ideata e curata dal compositore Alessandro Bellati. Location del doppio appuntamento, il Teatro Romano di via Scatilazzi.
Dalla Danimarca agli Stati Uniti
Si comincia venerdì 21, alle 21.15, con il gruppo Sunbörn, afro-jazz band danese. Formatisi nel 2012, i Sunbörn hanno preso rispettosamente la musica dell’Africa occidentale e l’hanno fusa con i loro background musicali occidentali per creare un nuovo suono. Il loro debutto “Afro-Fire” (2014) è stato nominato per 5 Grammy Awards danesi, vincendo “Best World Music Album” e “Best World Music Track”.
Sabato 22, invece, sempre alle 21.15 sarà di scena il ‘Peter Erskine Quartet’, featuring Alan Pasqua, Darek Oles e George Garzone. Un quartetto formidabile, per la prima volta in Europa insieme: Peter Erskine (Grammy nominatiosn 2023) alla batteria, Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso e George Garzone al sax. Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale.
I due eventi saranno a ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Convegni Ex Kaimano.