Stalli nuovi in via XX settembre: “Via i cordoli del marciapiede”
Il vice sindaco Lelli: "Posteggi su un unico livello stradale, cordoli troppo logori"
ACQUI TERME – Il Comune di Acqui ha approvato un progetto esecutivo per la sistemazione degli stalli per la sosta delle auto in via XX settembre.
“Anche nuove caditoie”
«A oggi – spiega il vice sindaco Alessandro Lelli – i parcheggi si trovano per una certa porzione sopra i marciapiedi che costeggiano i due portici. Tale condizione ha però causato negli anni il logorio dei cordoli in pietra, rendendoli per certi versi anche un po’ pericolosi. Con gl interventi in programma riporteremo gli stalli su un unico livello stradale: toglieremo i cordoli e andremo a riposizionare nuove caditoie in ghisa per lo scolo delle acque, così come andremo a ripristinare l’asfalto oramai usurato».
Per i nuovi stalli di via XX settembre è previsto un investimento di 30mila euro. Venerdì scorso, intanto, hanno preso il via i lavori di riqualificazione dei pilastri del porticato lato scuola Saracco: “Con questi interventi andiamo a ripristinare l’intonaco oramai logoro – ha spiegato Lelli – e a ritinteggiare le parti in muratura, mantenendo però le tonalità originali”.