Acqui cambia il presidente, Franco Bistolfi ‘promosso’
Per Bistolfi compiti di rappresentanza. Mercato: conferma per Guazzo, presi Tamburelli e Mocerino
ACQUI TERME – Franco Bistolfi alla maniera di Giampiero Boniperti. Il paragone forse potrà sembrare esagerato, ma all’Acqui la famiglia Bollino-Erodio sta per annunciare una novità per la massima carica, promuovendo ‘Ciccio’, per molti anni team manager, persona molto legata ai bianchi. Che certo sente la responsabilità dell’incarico, ma anche tutto l’orgoglio di chi diventa il numero 1 della squadra di cui è grande tifoso.
Una decisione che non determina alcun cambiamento per la proprietà: la guida societaria, e finanziaria, è sempre la stessa, con il controllo totale delle quote, per Bistolfi compiti di rappresentanza, che lo ‘obbligheranno’ a cambiare posto allo stadio, dalla panchina alla tribuna, ma sempre con la stessa energia.
Le novità di mercato
In questi giorni il club ha annunciato le molte conferme, di fatto quasi il gruppo in blocco, a partire dal ‘principe’ Matteo Guazzo, dopo aver ufficializzato gli unici due innesti, Tamburelli tra i pali e Mocerino a centrocampo. Probabile, però, che il mercato riservi ancora un annuncio: anche a raduno iniziato, perché la partenza di Nani per Derthona ha tolto un elemento in grado di interpretare più ruoli, almeno quattro nel corso della stagione, e l’ultimo tassello sarà scelto valutando cosa è più necessario. La preparazione inizierà il 7 agosto sui campi di via Po, prima amichevole il 13, all’Ottolenghi, con l ’Ovadese.