Domenica il ‘Vesparaduno’, e si può vincere un viaggio in Spagna
Le mitiche due ruote in arrivo da tutta Italia. Ritrovo dalle 9 in piazza Bollente, poi il consueto giro in collina
ACQUI TERME – L’anno scorso la seconda edizione del raduno organizzato dal Vespa Club Acqui Terme ha avuto luogo lo stesso giorno dell’evento “cugino” in programma a Ovada, “cosa che inevitabilmente ne ha un po’ condizionato le presenze”, spiega Romano Icardi, presidente del Club dei vespisti termali e ideatore dell’iniziativa.
Domenica torna il ‘Vesparaduno’: e stavolta è in palio un viaggio in SpagnaQuest’anno, invece, domenica 16 il terzo ‘Vesparaduno’ acquese è l’unico evento di questo genere in calendario in tutto il nord Italia, “almeno da quello che so”, aggiunge Icardi.
Alcuni in città già da domani
Lo scorso anno sono giunte in piazza Bollente circa 160 vespe, “ma quest’anno contiamo di andare ben oltre. A oggi (mercoledì, ndr) siamo già a quota 150, ma per iscriversi c’è ancora tempo”. Alcuni vespisti arriveranno già nella giornata di domani: “Per loro abbiamo ottenuto prezzi scontati da alcuni alberghi e, se vorranno, siamo pronti ad accompagnarli per qualche “giretto” extra raduno. Solitamente – commenta Icardi – li portiamo ad assaggiare i prodotti di qualche Cantina locale. Magari ci scappa anche la foto ricordo su una ‘Big Bench’ e una cena pre-raduno”.
Il programma
Il ritrovo è alle 9 in Piazza della Bollente, con iscrizione e colazione al Bar del Corso, Caffè dei Mercanti e Pasticceria Voglino. Dopo il saluto del sindaco Rapetti, verso le 11 si parte per il tour sulle colline acquesi, quindi sosta aperitivo alla Cantina di Alice Bel Colle, ritiro di un gadget a scelta per poi proseguire sino a destinazione, “ma non vogliamo spoilerare interamente il percorso”. Dopodiché pranzo al ristorante e premiazioni.
“Rimanendo fedeli a una nostra tradizione, ovvero il concorso “…vieni con una Vespa e ti porto in vacanza!”, anche quest’anno con l’aiuto degli sponsor ci sarà l’estrazione per un soggiorno di 5 giorni per due persone in Spagna, insieme a molti altri premi”, spiega il presidente del Vespa Club.
Per avere l’adesione garantita e per una buona organizzazione è gradita la prenotazione su WhatsApp al 330 470002.