In paese un’estate di lavori: “Per l’asilo nido nuova sede, e il tennis…”
A Cassine sono ripartiti i lavori per il nuovo campo al coperto. Intanto l'asilo nido si sposta nel borgo superiore
CASSINE – Dal ‘nido’ al campo da tennis passando per l’ex bocciofila. Non si tratta di un qualche tipo di percorso urbano ma dell’estrema sintesi di ciò che sta bollendo in pentola in questa estate cassinese.
Cominciamo dall’asilo nido, che tra qualche mese verrà trasferito da vicolo Fornai, dove ha anche sede la Scuola Materna, alla parte alta del paese, più precisamente nell’edificio che per parecchi anni fu in uso per la stessa finalità educativa. “I lavori sono già a buon punto – spiega il vice sindaco Gianni Gotta – e l’obiettivo è rendere agibili i nuovi spazi ricavati nell’ex asilo Mignone entro settembre, al più tardi a novembre”. Un investimento di circa 40mila euro che consentirà l’apertura di una struttura che potrà ospitare una ventina di bambine e bambini.
Anche l’ex bocciofila è quasi pronta…
Novità anche sul fronte campo da tennis: il Comune, infatti, ha risolto il contratto con la ditta che aveva dato il via alla costruzione del nuovo impianto al coperto. In corso d’opera sono emerse diverse anomalie strutturali a causa delle quali il cantiere è rimasto fermo per più di un anno e mezzo, con tanto di rimostranze da parte dei genitori i cui figli sono iscritti al Circolo Tennis Cassine. I lavori sono stati finalmente riassegnati “a ditte che operano in settori diversi. Purtroppo – dichiara Gotta – si è trattato di una faccenda molto complessa anche a livello burocratico. Se non ci saranno altri intoppi, come ci auguriamo, la nuova struttura sarà pronta e utilizzabile entro l’autunno”.
Infine l’ex bocciofila, “dove abbiamo completato i lavori nel piazzale esterno e nelle vie accesso. Anche internamente siamo a buon punto, ma mancano ancora alcune rifiniture e l’allestimento dei locali. Sarà uno spazio completamente rinnovato che utilizzeremo per eventi o appuntamenti di vario genere. L’inaugurazione? Anche in questo caso al massimo fra qualche mese”.