Poesia unita al grottesco: ‘La danza della Realtà’ stasera al ‘Verdi’
Secondo capitolo della ricerca coreografica ispirata all’universo dell’autore Alejandro Jodorowsky
ACQUI TERME – Le emozionanti serate di ‘BeInSide-Acqui in Palcoscenico’ proseguono questa sera, martedì 11, alle ore 20.30 al teatro all’aperto Giuseppe Verdi, in piazza Conciliazione. La compagnia Atacama porterà in scena ‘La danza della Realtà’.
L’universo di Jodorowsly
Si tratta del secondo capitolo della ricerca coreografica ispirata all’universo dell’autore Alejandro Jodorowsky che nella sua prima fase aveva dato vita allo spettacolo ‘Galleggio, Annego, Galleggio’. Il tema centrale è la complessità del vivere contemporaneo in relazione alla natura antica ed ancestrale dell’uomo che permane anche nella contemporaneità. Fragilità, conflitti, relazioni, innocenza, violenza.
Velocità, ritmo incessante. Poesia e grottesco si mescolano. Lo spettacolo unisce l’elaborazione della danza/poesia fisica ad un immaginario pittorico e visionario, all’uso della parola e del suono, all‘interazione con le musiche originali composte da Sergio De Vito/Epsilon. Ideazione, coreografia, regia, luci: Patrizia Cavola e Ivan Truol. Con Nicholas Baoni, Andrea Di Matteo, Valeria Loprieno, Cristina Meloro, Camilla Perugini. Biglietti: tel. 011 4730189; cell. 339 2907436; info@ballettoteatroditorino. org.